Info Tecniche

I mobili per le camere d'Albergo proposte sono con varie finiture di serie: patinati, fiammati, lisci e a poro aperto che evidenziano le venature. Il materiale melaminico utilizzato è di buona grammatura, antigraffio, non ha problemi di usura, di macchia ne di scollamento.
Tutti i materiali utilizzati sono prodotti certificati a norma europea in classe E1, atossici ed ecologici (a
salvaguardia della salute e nel rispetto dell'ambiente). L'utilizzo di pannelli di legno in nobilitato realizzati in conglomerato ligneo senza abbattere nessun nuovo albero consente di compiere una scelta ecologica.
La ferramenta utilizzata come cerniere, staffe per i ripiani, ecc.  sono di ottima qualità per perfette aperture e scorrimento cassetti.

Tutti i rivestimenti sono ignifughi a norma in classe 1 IM.
Riguardo ai mobili, intesi come arredi in solo legno non è necessario che siano ignifughi, perché la legge, approvata dal ministero dell’interno, riguardo la prevenzione incendi nelle attività ricettive turistico alberghiere parla di certificazione solo per i mobili imbottiti nelle varie classi 1 IM, 2 IM, 3 IM (all'aumentare del grado di partecipazione all'incendio). Per mobile imbottito intende: divani, poltrone, boiserie imbottite, dormeuse, sedie, testate letto ecc.., oltre naturalmente al tessile come: tendaggi, copriletti, sommier e materassi. Nel sito sono presenti anche articoli imbottiti non olomolgati per strutture sotto i 25 posti letto.

Case di cura e di accoglienza, pensoniati e studentati seguono la normativa del settore Alberghiero che prevede, solo per le strutture con oltre 25 posti letto, sommier, materassi e imbottiti in genere certificati ie omologati in classe 1 IM.