Info Tecniche

Grazie alla flessibilità della produzione siamo in grado di realizzare prodotti su misura a seconda delle richieste del cliente.

Tutti i rivestimenti sono ignifughi a norma in classe 1 IM.
Le camere d'Albergo proposte sono disponibili in varie finiture di serie. Il materiale melaminico utilizzato è di buona grammatura, antigraffio, non ha problemi di usura, di macchia ne di scollamento.
Tutti i materiali utilizzati sono prodotti certificati a norma europea in classe E1, atossici ed ecologici (a
salvaguardia della salute e nel rispetto dell'ambiente).
L'utilizzo di pannelli di legno in nobilitato realizzati in conglomerato ligneo senza abbattere nessun nuovo albero consente di compiere una scelta ecologica.

Spessori configurazioni standard:
Armadi: struttura ed ante 22mm, divisori e ripiani 30mm.
Scrivanie: struttura da 30mm, ante da 22mm.
Comodini: struttura da 30mm, cassetti 22mm, ripiano interno 22mm.
Portavaligia: struttura da 30mm, alzata da 22mm.
Appendiabiti/specchi: struttura da 30mm.
Testate: pannelli da 22mm + cornice distanziale

La ferramenta utilizzata come cerniere, staffe per i ripiani, ecc.  sono di ottima qualità per perfette aperture e scorrimento cassetti.
Qualità a prezzi competitivi grazie a organizzazione, cicli produttivi totalmente automatizzati e al programma ottimizzatore che consente di ridurre al massimo gli scarti dei tagli, per non pagare quello che non compri.

Mobili forniti montati:
- comodini
- testiere in legno
- portafrigobar
- portavaligie
- panca fondo letto
- elementi pensili/sopralzi armadi
Mobili forniti smontati:
- testiere imbottite
- testiere legno (se richieste divise)
- armadi
- librerie
- scrivanie
 





I rivestimenti sono ignifughi a norma in classe 1 IM.
Riguardo ai mobili, intesi come arredi in solo legno non è necessario che siano ignifughi, perché la legge, approvata dal ministero dell’interno, riguardo la prevenzione incendi nelle attività ricettive turistico alberghiere parla di certificazione solo per i mobili imbottiti nelle varie classi 1 IM, 2 IM, 3 IM (all'aumentare del grado di partecipazione all'incendio). Per mobile imbottito si intende: divani, poltrone, boiserie imbottite, dormeuse, sedie, testate letto ecc.., oltre naturalmente al tessile come: tendaggi, copriletti, sommier e materassi. Nel sito sono presenti anche articoli imbottiti non omologati che possono essere inseriti in strutture sotto i 25 posti letto.

Case di cura e di accoglienza, pensionati e studentati seguono la normativa del settore Alberghiero che prevede, solo per le strutture con oltre 25 posti letto, sommier, materassi e imbottiti in genere certificati ie omologati in classe 1 IM.

Il peso medio al Mq dei nostri pannelli è: 20kg al mq per spessore 30mm, 15kg al mq per spessore 22mm.
Dimensioni e peso possono variare a seconda della configurazione e del processo di fabbricazione.

Le immagini hanno lo scopo di presentazione e nell'interesse di migliorare i modelli di mobili o per variazioni dovute a motivi commerciali e/o produttivi, le caratteristiche tecniche e finiture possono essere diverse dal preventivo che inveremo.