Associazione Italiana Professionisti Interior Designers

Fas Italia, azienda di arredamento mobili per alberghi, è orgogliosa di entrare a far parte di AIPI, l'Associazione Italiana Professionisti Interior Designers

AIPI interior design
Importante riconoscimento a Fas Italia da parte dell’AIPI 
Fas Italia è entrata a far parte dell’AIPI, l’Associazione Italiana Professionisti Interior Design: si tratta senza dubbio di un importantissimo riconoscimento nei confronti dell’azienda e del lavoro che sta portando avanti nel settore delle forniture alberghiere, e, in particolare, dell’arredamento.
 
L’AIPI è l’associazione di categoria che, in Italia, rappresenta e sostiene la figura dell’interior designer, ovvero dei professionisti che si occupano di architettura di interni e di arredamento.
 
Entrare a far parte di questa associazione significa non solo dimostrare di essere in grado di fornire una consulenza ampia e completa per quanto riguarda la realizzazione di uno spazio abitativo, ma anche di essere sempre aggiornati sulle tendenze del momento. Sostanzialmente, l’interior designer è il professionista che mette al servizio dei propri clienti le competenze tecniche e lo spirito creativo per dare vita ad un progetto abitativo unico e originale, non solo per l’estetica ma anche per la funzionalità.
 
L’interior design nel settore alberghiero 
Per un hotel, un B&B o qualsiasi altro tipo di struttura ricettiva, la scelta dell’arredamento ideale è molto importante, in quanto, oltre a costituire un elemento di stile basilare, contribuisce ad offrire agli ospiti un soggiorno piacevole e il massimo comfort.
 
Professionisti e aziende che si occupano di arredamento e design di interni in ambito alberghiero devono quindi realizzare progetti finalizzati a creare un ambiente accogliente senza tralasciare l’aspetto estetico. Fas Italia possiede una lunga storia nel contesto dell’hotellerie e della ristorazione, ed è oggi in grado di proporre soluzioni innovative e uniche per la scelta dell’arredamento, dei complementi e degli accessori, offrendo soluzioni personalizzate, linee moderne ed essenziali ed elementi innovativi.
 
Che cosa è l’AIPI 
L’Associazione Italiana Professinisti Interior Design è stata recentemente riconosciuta dal Ministero delle imprese e del Made in Italy, in quanto sostiene da sempre la qualificazione e la formazione dei professionisti che si occupano di progettazione di interni, con l’intento di valorizzarne sia il ruolo, sia il contesto culturale in cui operano.
 
Per promuovere al meglio questa professione, l’AIPI si è sempre impegnata nella ricerca e definizione di nuovi standard qualitativi e nella sensibilizzazione del pubblico verso il design d’arredo della migliore qualità. Inoltre, attraverso gli enti di formazione del settore, l’associazione intende supportare i giovani e facilitarli nel loro percorso di studio e aggiornamento.
 
L’AIPI è nata nel 1969 grazie all’azione di un gruppo di designers e architetti che desideravano ufficializzare questa professione ed istituire un Albo dedicato.
 
Oggi l’AIPI è riconosciuta a livello europeo e rappresenta un vero simbolo di qualità: per Fas Italia esserne parte è una grande soddisfazione e un riconoscimento del proprio impegno.
Filtra per anno