Mobili ecologici

I nostri mobili sono idonei anche per essere acquistati dalla pubblica amministrazione, oltre che a strutture ricettive Green attente all'ambiente, in quanto sono realizzati con pannelli ecologici

Mobili per Enti e Alberghi
Cosa dice il Codice dei Contratti Pubblici D.lgs. 50/2016 (art. 34 Criteri di sostenibilità energetica e ambientale) in relazione a CAM (Criteri Ambientali Minimi) per Arredi per interni e Requisiti di Sostenibilità e legalità del legno.

I Criteri Ambientali Minimi (CAM) sono i requisiti ambientali definiti per le varie fasi del processo di acquisto, volti a individuare la soluzione progettuale, il prodotto o il servizio migliore sotto il profilo ambientale lungo il ciclo di vita, tenuto conto della disponibilità di mercato.
I CAM sono definiti nell'ambito di quanto stabilito dal Piano per la sostenibilità ambientale dei consumi del settore della pubblica amministrazione e sono adottati con Decreto del Ministro dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del mare. (http://www.minambiente.it/pagina/i-criteri-ambientali-minimi)

Sia la Legge n.221 del 28 Dicembre 2015, in merito alle disposizioni in materia ambientale per promuovere le misure di green economy e per il contenimento dell'uso eccessivo di risorse naturali sia nel CAM Arredi per interni il legno si prevede che la materia prima deve provenire da boschi/foreste gestiti in maniera sostenibile/responsabile o essere costituito da legno riciclato.
   

Il legno di riciclo e un approccio total green, che attraverso una filiera produttiva integrata, permette la realizzazione di mobili ecologici.

Cosa è un pannello ecologico Nobilitato?
Il Pannello Truciolare EPF-S Nobilitato è rivestito su un lato o entrambi i lati con fogli di carta decorativa a base cellulosica, impregnata con resina melaminica, che riproducono colori a tinta unita, particolari disegni a fantasia oppure l'aspetto di un vero legno massello nelle varie essenze. Il Pannello Nobilitato EPF-S a basso contenuto di Formaldeide
Il Pannello Truciolare EPF-S Nobilitato risponde ai criteri ambientali minimi ( CAM ) fissati per la fornitura di arredi per interni dal decreto del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare.
 
Fas Italia propone arredamenti realizzati con pannelli che hanno queste certificazioni:

CERTIQUALITY UNI EN ISO 9001:2015 – Sistema gestione della qualità
FSC® N° Cert:-CQ-COC- 000001 – MIX 99%
PEFC™ N° Certificato 24414
CERTIQUALITY
LIG 01/ 2000 – Certifica l’esclusivo utilizzo di legno di riciclo nella produzione di
Pannello Truciolare Grezzo
CERTIQUALITY REMADE in ITALY – Certifica il riciclo sostenibile in Italia
CATAS CATAS CARB P2 – TPC 16
CATAS CATAS US EPA TSCA Title IV – TPC 16

Una buona scelta rispettosa dell'ambiente!
Filtra per anno