In che materiale sono prodotti i mobili?

Quando si è alla ricerca di mobili per alberghi l’esigenza è sempre quella di ricercare un prodotto che sia durevole, resistente, facile da pulire e allo stesso tempo presenti un ottimo rapporto qualità/prezzo.

In che materiale sono prodotti i mobili?
Ma come sono prodotti i mobili per Alberghi?
L'attenzione all'ambiente oggi ci impone di scegliere una materia prima che si caratterizzi per la sostenibilità, che le materie prime siano gestite responsabilmente, provenienti da fonti certificate o da riciclo. 
 
Se da un lato non è più frequente riscontrare sul mercato una produzione di mobili in legno massello, perché sia i costi delle materie prime che la manutenzione dl mobile, il mercato ci offre la possibilità di una produzione di arredi con supporti impiallacciati, laminati, melaminici e nobilitati, che offrono la possibilità di risparmiare e allo stesso tempo di ottenere finiture e design moderni e accattivanti, oltre che ad essere più resistenti e pratici per la pulizia.
 
I nostri mobili per alberghi sono realizzati con uno speciale Pannello Ecologico Nobilitato melaminico. Il pannello nobilitato è composto da materiale ligneo riciclato, l’alta qualità del nostro pannello è riscontrabile dal peso medio al Mq dei nostri pannelli che è di 20kg al mq per lo spessore da 30mm e di 15kg al mq per spessore da 22mm. 
 
Quest’ultimo viene poi rivestito da fogli impregnati di resina melaminica che può presentare diverse finiture e le venature del legno o riprodurre una serie abbastanza ampia di trame e decori. Le superfici possono presentare una finitura lucida in linea con le più moderne tendenze di arredamento, oppure opaca, a seconda dei gusti.
 
La qualità è influenzata dalla buona grammatura, che consente alle strutture di caratterizzarsi per solidità e resistenza. L’alta qualità del prodotto è visibile nel corso del tempo, perché non si verificano problemi di usura, né assistiamo allo scolorimento e alla comparsa di macchie sulle superficie o tracce di scollamento. 
 
Cosa che invece non accade per i laminati e gli impiallacciati che richiedono una cura più metodica, perché possono essere soggetti a rigonfiamenti, sono particolarmente suscettibili all’umidità e possono scheggiarsi e graffiarsi con maggior facilità oltre che a richiedere una manutenzione specifica. 
 
I mobili realizzati con Pannello Ecologico Nobilitato, invece, possono essere puliti in maniera semplice e veloce, con grande risparmio di tempo da parte del personale addetto alle pulizie e di prodotti specifici per la pulizia. I pannelli in melaminica richiedono semplicemente l’utilizzo di un sapone neutro su panno morbido leggermente umido.
 
Tutti i materiali utilizzati per i nostri mobili d’albergo sono certificati e i prodotti sono conformi in base alla normativa europea in classe E1. I nostri mobili per alberghi presentano anche certificazione che ne attesta le caratteristiche atossiche ed ecologiche. La salvaguardia della salute e il rispetto per l’ambiente sono alla base di ogni scelta.
Filtra per anno