Soluzioni arredo per camere piccole

Le soluzioni salvaspazio per le camere di hotel e B&B

Mobili salva spazio
I nostri mobili salva spazio permettono di ottimizzare gli spazi a disposizione nelle camere per offrire agli ospiti un maggior comfort e nel contempo consentono l’utilizzo di tutti gli elementi necessari.

L’armadio porta frigo è, ad esempio, un unico mobile, attrezzato per offrire il servizio appendiabiti, un piano di appoggio per la cassaforte e un apposito vano che contiene un frigobar. Nel solito spazio occupato dall’armadio questo mobile multifunzione permette così di poter inserire uno scrittoio molto meno profondo, in quanto non necessita di avere il mobile porta frigo. Di modelli di armadi salva spazio abbiamo una scelta molto ampia, ad esempio il modello con porta valigia interno oppure con profondità ridotta per ridurre l’ingombro.

Un’altra soluzione che ha lo stesso scopo è il porta valigia che contiene il minibar, il piano alto del mobile è completo di astine di protezione per appoggiare le valigie, senza pericolo di dover danneggiare il piano. Nello spazio sottostante, invece, trova il suo alloggiamento il minibar. Anche la nostra colonna attrezzata permette di poter dotare la camera di uno scrittoio con profondità ridotta, oppure sospeso da montare a parete. Questa colonna ha uno spazio dove trova alloggiamento il frigobar, la cassaforte, che così sarà ben in vista e a portata di mano del cliente, e il set del bollitore da posizionare nel piano in alto.

Un'idea di una nuova configurazione della camera può venire dall'utilizzo del pannello porta TV con scrittoio ribaltabile, pannello spessorato per il passaggio dei cavi e una mensola scrittoio di profondità ribaltabile. La testata è un’ottima soluzione per risolvere problemi di spazio, utilizzando i comodini sospesi applicati alla testata del letto. Per i letti aggiuntivi le nostre soluzioni sono molteplici, ad esempio il divano letto a castello può trasformare una camera tripla in una quadrupla e, il letto slim, che è applicabile a parete, quando è chiuso occupa solamente 33 cm di profondità.

Queste soluzioni sono utili non solo per risolvere l’arredo in spazi piccoli ma, anche per dare maggiore spazio nelle camere, per aggiungere un tavolino con due sedie o poltroncine e per permettere all’ospite di godersi una piacevole pausa relax sorseggiando tè/caffè.
Filtra per anno