Consigli efficaci per pulire i mobili per hotel

Le superfici del Pannello Ecologico Nobilitato Melaminico, con cui sono realizzati i nostri mobili, sono innovative, resistenti ed igieniche e non richiedono alcuna manutenzione particolare. Le superfici sono facili da pulire.

Pulizia mobili albergo
TIPOLOGIA AZIONI da ADOTTARE

Sporco leggero
Pulire con un panno di carta morbido e pulito o una spugna non abrasiva. Se si utilizza un panno umido, asciugare la superficie con un panno di carta assorbente o in microfibra.

Sporco normale
Pulire con acqua calda, un panno in microfibra o panno pulito, una spugna morbida o una spazzola morbida. Utilizzare detergenti o saponi normali che non hanno ingredienti abrasivi. Quindi pulire con acqua fresca, eliminando ogni traccia di detergente, per evitare il formarsi di striature. Asciugare la superficie con un panno pulito, panno assorbente o panni di carta.

Sporco forte
I resti di grasso o sporco importante dovrebbero essere rimossi il più rapidamente possibile e, se così non fosse, la superficie può danneggiarsi irreparabilmente con il permanere degli agenti di sporco a contatto con la superficie per troppo tempo. La ragione di queste precauzioni esiste poichè i detergenti aggressivi e/o abrasivi, i panni ruvidi o le spugne abrasive che generalmente vengono usati per rimuovere lo sporco importante, possono causare danni irreversibilmente visibili.

Azioni e agenti da non applicare
• candeggina, alcool in alta concentrazione, pulitori a base di soda caustica, detergenti per forno e pulitori per argento.
• sgrassare e usare agenti abrasivi (polveri abrasive, spugne abrasive, lana d'acciaio, polish)
• I detergenti contenenti acidi forti e sali acidi
• attrezzature per la pulizia a vapore
• si raccomanda di non utilizzare prodotti contenenti diluenti o acetone .
Il mancato rispetto di quanto sopra può essere causa di deformazioni, rammollimenti della superficie o danni irreversibilmente visibili.
Filtra per anno