Mobili funzionali e duraturi aumentano il punteggio
Come migliorare la reputazione online dell'hotel scegliendo l'arredamento migliore per la camera: mobili funzionali e resistenti per trasformare le recensioni positive in guadagni

Lo sai che una nuova camera funzionale e di effetto... si ripaga da sola?
Un investimento ben fatto sull’arredo della camera d’hotel non è solo una spesa: è una leva strategica per aumentare le recensioni positive e migliorare il fatturato. Una camera arredata con gusto, pensata per il comfort dell’ospite e realizzata con materiali durevoli e sostenibili, lascia un’impressione positiva immediata, che si riflette direttamente nel punteggio online della struttura.
Uno studio della "Cornell University - Center for Hospitality Research" ha infatti dimostrato che un aumento di un solo punto nella reputazione online di un hotel su TripAdvisor può portare a un incremento delle entrate pari a 1,39 volte. Inoltre, la stessa ricerca evidenzia che migliorando anche solo di un punto percentuale la propria reputazione online, si ottengono risultati concreti:
Una camera che “funziona” e piace, viene notata e recensita positivamente: l’ospite si sente coccolato, percepisce la cura e professionalità dell’hotel e lascia con piacere un feedback che fa crescere la reputazione online della struttura e di conseguenza il fatturato annuo.
Un investimento ben fatto sull’arredo della camera d’hotel non è solo una spesa: è una leva strategica per aumentare le recensioni positive e migliorare il fatturato. Una camera arredata con gusto, pensata per il comfort dell’ospite e realizzata con materiali durevoli e sostenibili, lascia un’impressione positiva immediata, che si riflette direttamente nel punteggio online della struttura.
Uno studio della "Cornell University - Center for Hospitality Research" ha infatti dimostrato che un aumento di un solo punto nella reputazione online di un hotel su TripAdvisor può portare a un incremento delle entrate pari a 1,39 volte. Inoltre, la stessa ricerca evidenzia che migliorando anche solo di un punto percentuale la propria reputazione online, si ottengono risultati concreti:
- +0,89% sul prezzo medio per notte
- +0,54% sul tasso di occupazione
- +1,42% sul fatturato per camera disponibile
Una camera che “funziona” e piace, viene notata e recensita positivamente: l’ospite si sente coccolato, percepisce la cura e professionalità dell’hotel e lascia con piacere un feedback che fa crescere la reputazione online della struttura e di conseguenza il fatturato annuo.