Produzione mobili per Alberghi

20.000 mq di fabbrica per i tuoi Mobili

Ecco come verranno prodotti i tuoi mobili.
Il processo produttivo automatizzato consente al cliente di acquistare mobili di qualità realizzati con macchinari all’avanguardia che permettono di realizzare robusti mobili curati nei minimi dettagli a prezzi contenuti.
Ecco cosa succede dopo che viene confermato l’ordine: viene creata sul sistema informatico una commessa di produzione e per ogni articolo viene realizzata una matricola con un codice a barre che seguirà la singola parte del mobile in tutte le varie lavorazioni nei vari reparti.

Il lancio di produzione viene fatto automaticamente dall’ufficio tecnico, che ha una supervisione sull’intero ciclo di produzione.

Per gli articoli semilavorati che teniamo già pronti, nelle varie finiture e misure, come ad esempio i fianchi o gli sportelli, dalla commessa di produzione in automatico viene elaborata una lista di prelievo di queste parti dal reparto magazzino. Questi elementi semilavorati vengono spostati tramite appositi carrelli dal magazzino alla produzione per le opportune lavorazioni, per le rifiniture e per le personalizzazioni di misure.

Una volta completata la personalizzazione del semilavorato si passa alla produzione degli elementi che non sono disponibili, partendo dal codice di matricola che contiene le informazioni necessarie agli impianti di taglio a misura dei pannelli di legno per produrre la parte del mobile necessario. L’elemento prodotto sarà poi convogliato in automatico, tramite delle apposite strade a rullo insieme alle parti semilavorate, al controllo qualità e conseguentemente all’imballo e all’etichettatura, che contiene tutte le informazioni necessarie ad identificare l’elemento, compreso il riferimento del numero della camera dove andrà inserito.
Una volta imballato, il prodotto viene stoccato nel magazzino pronto al carico.
Un’altra particolare lavorazione è l’incollatura del bordo che avviene con un sistema di incollaggio a pressione a caldo, che consente una perfetta tenuta nel tempo senza lasciare punti non perfettamente aderenti. Questo permette un’eccellente tenuta stagna contro la possibile umidità che può essere presente nella camera (si pensi ad esempio alle strutture collocate in zone di mare), che potrebbe creare scollamenti o rigonfiamenti nel tempo. Inoltre grazie a questo sistema di incollaggio non si nota l’attaccatura del bordo per un’immagine estetica d’eccellenza.

 
L’intero processo di fabbricazione è automatico, a controllo informatico, per ottimizzare le lavorazioni e ridurre gli scarti e errori, con la massima sicurezza per il personale.
La produzione industriale programmata ottimizza le varie lavorazioni, compreso i tagli per limitare gli scarti, per cui una volta inserito l’ordine nel sistema non è poi modificabile perché questo comporterebbe la totale riprogrammazione del ciclo di lavoro di una settimana.

Il rumore, la qualità dell’aria e la pulizia sono sempre sotto controllo.

Inserisci mobili per alberghi di qualità nelle tue camere!